Vai al contenuto

AVVISO DI SELEZIONE PER L’ACCESSO AI SERVIZI DI INCUBAZIONE OFFERTI DAL PROGETTO

  • di

L’obiettivo generale dell’intervento “G.I.C. GIOVANI IN CAMPOè aumentare l’occupazione giovanile attraverso la nascita di organizzazioni e cooperative agricole.

Per raggiungere tale obiettivo IMPRESA SOCIALE EUROPELIFE COOP. A R.L., come Capofila del progetto ed in attuazione del piano di attività oggetto di intervento, intende acquisire la disponibilità ad aderire ai servizi di incubazione offerti dal progetto di giovani del territorio di riferimento, tanto come persone fisiche quanto come organizzazioni dotate di personalità giuridica (costituite o costituende), tramite avviso di selezione.

Ai giovani che ne facessero richiesta sarà quindi offerto un percorso di accompagnamento nello sviluppo delle attività colturali (incubatore di imprese agricole) con servizi ad alto livello di specializzazione resi da professionisti esperti in materia, con particolare riferimento alla nascita e allo sviluppo di attività imprenditoriali innovative operanti nell’ambito della filiera agroalimentare, ed in particolare di quelle per lo sviluppo delle produzioni agricole di qualità legate al biologico e ai saperi produttivi tradizionali della filiera cerealicola;

L’incubatore agricolo fornirà ai giovani con meno di 41 anni compiuti alla data di scadenza del presente avviso, singoli o associati, che intendono avviare un’attività imprenditoriale, o alle imprese start up (costituende o costituite e/o attive da non oltre 36 mesi) che saranno successivamente selezionate, un sistema organico e articolato di servizi di pre-incubazione (assistenza nella fase pre-competitiva) e di incubazione (accompagnamento nella fase competitiva e di avvio operativo) in grado di trasformare le idee e i progetti della filiera cerealicola (grani antichi) in nuova impresa.

Attraverso questa selezione vogliamo individuare, sulla base delle candidature pervenute, giovani agricoltori, singoli o associati, ed imprese giovanili che intendono usufruire dei servizi di incubazione offerti dal progetto G.I.C. GIOVANI IN CAMPO.
Possono partecipare al progetto 30 giovani con meno di 41 anni compiuti alla data di scadenza del presente Avviso, singoli o associati, che intendono avviare un’attività imprenditoriale, o le imprese start up (costituende o costituite1 e/o attive da non oltre 36 mesi

Scarica il BANDO e scopri di più sull’avviso di selezione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *